LERICI E TELLARO, BORGHI LIGURI INCANTATI SUL GOLFO DEI POETI!

Soggiorno di 2 notti in un grazioso bed & breakfast nella splendida cornice del Golfo dei Poeti e degustazione di prodotti tipici

LERICI E TELLARO, BORGHI LIGURI INCANTATI SUL GOLFO DEI POETI!
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 24 giugno 2020 da TF-206-12295

Lerici è una delle perle della Liguria, antico borgo marinaro di pescatori e celebre località turistica e balneare. Il suo castello proteso sul mare, a chiudere il paese vecchio che si inerpica sulla collina, è conosciuto in tutto il mondo.

Nel corso dei secoli a Lerici hanno soggiornato artisti e letterati come Lord Byron, Mary Shelley e Percy Bysshe Shelley, David Herbert Lawrence nella frazione di Fiascherino, attratti qui dalle bellezze paesaggistiche che diventavano fonte d'ispirazione per le loro opere, per questo il golfo su cui il paese si affaccia è detto anche Golfo dei poeti. Nel Medioevo, Lerici divenne un importante centro commerciale per le merci che arrivavano via mare.

Consigliamo una visita anche alla frazione di Tellaro, uno dei borghi più caratteristici di tutta la riviera ligure, “un nirvana tra mare e cielo, tra le rocce e la montagna verde”, come scrisse Mario Soldati. Venendo dal mare la chiesetta di San Giorgio e il borgo fortificato si presentano come una nave pronta al varo. Tellaro è un angolo di mondo fatto apposta per proteggere dai rumori del mondo. È qui che Attilio Bertolucci, uno dei più grandi poeti italiani contemporanei, veniva a cercare quiete, nelle mezze stagioni. D. H. Lawrence era affascinato dalle donne che lavoravano negli uliveti, dalle loro voci sonanti sulle colline: “Quando vado a Tellaro a prendere la posta, mi aspetto sempre di incontrare Gesù che conversa coi discepoli come se andasse lungo il mare sotto i grigi alberi luminosi”. Il borgo a picco sulle rocce del mare è ancora incantevole.

Durante il vostro soggiorno degusterete alcuni prodotti tipici presso la struttura che vi ospiterà, e una degustazione guidata di ottimi vini in una cantina a Castelnuovo Magra.

 

La struttura:

I proprietari di questo grazioso B&B saranno felici di avere aprire le porte ai nostri ospiti farli e sentire come a casa propria, per una vacanza indimenticabile e nuove amicizie!

Tutta la casa è stata recentemente ristrutturata, compresi i due bagni che dispongono di grandi e comode docce e sono dotati di ogni comfort (phon/piastra elettrica/kit bagno e detergenti/ferro da stiro).
Le nostre due belle camere ampie (oltre 16 mq) con bagno privato (ca. 6 mq) si trovano a poca distanza da Sarzana (5km ca.), Lerici (5 km ca,), Bocca di Magra, Tellaro e Le Cinque Terre. Attenti alle esigenze dei nostri ospiti, i proprietari hanno messo a disposizione in ogni stanza un piccolo frigo, un bollitore per prepararsi una buona tazza di the o una tisana e biancheria di ottima qualità.

La colazione viene servita nel soggiorno oppure, in estate, nel piccolo e fioritissimo giardino.

 

Codice pacchetto:             LITELENOG2

IL PREZZO INDICATO E' A PERSONA 

 

 

 

Il pacchetto include:

·2 nottI in B&B con prima colazione e sistemazione in camera doppia/matrimoniale standard

· Esperienza: “1 degustazione di prodotti tipici presso l’azienda agricola

· Esperienza: “Degustazione guidata di 4 vini accompagnati da formaggi, salumi, bruschette, focaccia e olive taggiasche presso una cantina”

 

Il pacchetto non include:

· Trasporti

· Pasti ove non specificato

· Tassa di soggiorno (se prevista)

· Tutto ciò che non è indicato alla voce "Il pacchetto include"

Settembre Ottobre Liguria Famiglia Mare Italia

Ti potrebbe interessare

MAURITIUS: HOTEL CONSTANCE BELLE MARE PLAGE – MEZZA PENSIONE

MAURITIUS: HOTEL CONSTANCE BELLE MARE PLAGE – MEZZA PENSIONE

OMAN - TOUR ALLA SCOPERTA DELL'OMAN STANDARD - PARTENZE 2024

Oman, tour alla scoperta dell'Oman , partenze da Gennaio a Maggio, categoria standard, durata 6 giorni 5 notti

OMAN - TOUR OMAN CLASSICO STANDARD - PARTENZE GENNAIO-APRILE 2024

Oman, tour Oman classico , partenze da Gennaio a Aprile, categoria standard, durata 7 giorni 6 notti, sistemaz