IL BORGO MARINARO DI LAIGUEGLIA TRA MARE, GUSTO E NATURA

Soggiorno mare in Liguria con accesso in spiaggia: la bellezza della costa ligure e degustazione le specialità tipiche del territorio

IL BORGO MARINARO DI LAIGUEGLIA TRA MARE, GUSTO E NATURA
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 24 giugno 2020 da TF-206-12295

“… il viaggio finisce a questa spiaggia / che tentano gli assidui e lenti flussi …”, scriveva Eugenio Montale. Là dove c’erano le secche per le barche, oggi a Laigueglia ci sono le piazzette, dove il mare quasi accarezza le colorate case del borgo.

La prima percezione è quella della spiaggia che invade lo spazio urbano, come un monito a ricordare che questo era un borgo di pescatori, che sulla pesca, tradizionale o del corallo, ha fondato la sua fortuna. Oggi vediamo segnali da cogliere, tracce da convertire in buone pratiche per conservare uno degli angoli più belli della Liguria di ponente. C’è, ad esempio, quel piccolo santuario dei pescatori di corallo catalani, che da secoli scruta il mare dal promontorio di Capo Mele.

C’è il torrione che fu baluardo alle invasioni saracene, e ancora ricorda il terrore che correva sull’acqua. Salendo la collina tra i pini marittimi, in un posto conosciuto a pochi, riposa il navigatore norvegese del Kon-Tiki: anche lui a sorvegliare l’ampia baia con il suo piccolo borgo, culla di antiche marinerie.

Durante il vostro soggiorno potrete assaggiare il pregiato olio prodotto dal Frantoio del borgo, e fare 4 passi fra la natura nelle ridenti colline alle spalle del paese.

La sera una deliziosa cena delizierà le vostre papille gustative.

La struttura:

L’Hotel si trova a Laigueglia, retrostante la passeggiata che collega quest’ultima con Alassio a pochi minuti dal centro del piccolo borgo, circa 5 minuti a piedi e a 150 m dal passaggio che vi porterà al mare.

L’albergo è una piccola struttura di cinque piani e di sole 22 camere. Al primo piano troverete la reception, la sala ristorante con un terrazzo che si affaccia sul mare incorniciato da una trentennale bouganville, una sala bar e lettura e un fiorito giardino ombreggiato da secolari piante di arancio e mandarino.

La cucina è da sempre un fiore all’occhiello per l’Hotel curata direttamente dal proprietario. L’Hotel dispone di parcheggio riservato a pagamento e di due spiagge convenzionate.

Codice pacchetto:             LILAIENMA4

 

IL PREZZO INDICATO E' A PERSONA     

 

Il pacchetto include:

· 4 notti in mezza pensione (bevande escluse) e sistemazione in camera doppia/matrimoniale basic con letto alla francese

· Servizio spiaggia (1 ombrellone e 2 lettini)

· Esperienza: “1 degustazione di olio locale”

· Esperienza: “passeggiata panoramica sulle colline di Laigueglia con guida”

 

Il pacchetto non include:

· Trasporti

· Pasti ove non specificato

· Tassa di soggiorno (se prevista)

· Tutto ciò che non è indicato alla voce "Il pacchetto include"

 

Luglio Agosto Settembre Ottobre Liguria Mare

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR BRASILE DA GENNAIO A DICEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR BRASILE DA GENNAIO A DICEMBRE 2024

2 utenti hanno richiesto questa proposta

MALTA - TOUR VIVI MALTA MINI - INVERNO PARTENZE 2024 DA ROMA E MILANO

Da Gennaio ad Aprile, tour di 3 notti e 4 giorni, partenze da Roma e Milano, sistemazione in camera doppia st

ARGENTINA: TOUR EASY ARGENTINA

ARGENTINA: TOUR EASY ARGENTINA