Capodanno in Sicilia con il tour Sicilian Secrets 5 giorni da Palermo

Dai il benvenuto al nuovo anno 2021 con una vacanza indimenticabile alla scoperta dei tesori di Sicilia

Capodanno in Sicilia con il tour Sicilian Secrets 5 giorni da Palermo
Richiedi Informazioni
tf-187-12231

Pubblicata il 30 giugno 2020 da TF-187-12231

Con il tour Sicilian Secrets in soli cinque giorni potrai scoprire e ammirare i più suggestivi siti Unesco della Sicilia con una guida locale sempre al tuo fianco, hotel 4* in centro città e ottimo cibo siciliano! Grazie a questo tour, visiterai le città arabo-normanne di Palermo e Monreale e i meravigliosi mosaici di Villa Romana del Casale. Inoltre, visiterai la celebre Valle dei Templi di Agrigento dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dove tra i mandorli sorgono i resti dell’antica Akragas, definita da Pindaro “la più bella città costruita dai mortali“. Durante l'itinerario potrai gustare prodotti tipici siciliani, vini locali e il meglio dello street food. Sono inoltre inclusi nella quota tutte le cene (eccetto la cena del 31 dicembre) e il pranzo di Capodanno!
L'itinerario comprende la visita guidata di: centro storico di Palermo, Monreale, Valle dei Templi ad Agrigento, Villa Romana del Casale a Piazza Armerina, centro storico di Caltagirone.
 

1° Giorno – Mercoledì 30: Palermo (hotel a Palermo)
Il mini tour della Sicilia Speciale Capodanno prevede l’arrivo con mezzi propri presso l’hotel nell’affascinante città di Palermo (su richiesta possibilità di transfer privato). Nel tardo pomeriggio incontro con nostro accompagnatore, cena e pernottamento in albergo.

2° Giorno – Giovedì 31: Monreale – Palermo (hotel a Palermo)
Dopo la colazione in hotel la mattinata del nostro mini tour di Sicilia Speciale Capodanno è dedicata alla scoperta di Monreale ove si visiteranno l’imponente Cattedrale arabo-normanna definita l’ottava meraviglia del mondo e lo splendido Chiostro, mirabile capolavoro dell’arte, della scultura e dell’intarsio di pietre dure! Proseguimento per gli splendidi tesori che la città di Palermo ospita. La città giace ai piedi del Monte Pellegrino in un promontorio descritto da Goethe come il più bello che egli avesse mai visto. A Palermo, più che altrove in Sicilia, le epoche storiche rivelate dai differenti stili architettonici si sovrappongono. La sua storia millenaria le ha regalato un notevole patrimonio artistico ed architettonico che spazia dai resti delle mura puniche per giungere a ville in stile liberty, palazzi nobiliari e piazze secentesche, alle chiese barocche ed ai teatri neoclassici. Residenza di emiri e re, Palermo conserva monumenti del periodo arabo-normanno tra cui la bellissima Cattedrale; la Chiesa della Martorana, tra le più affascinanti chiese bizantine del Medioevo in Italia; e la Cappella Palatina, esempio più elevato dal punto di vista storico-artistico, della convivenza tra culture, religioni e modi di pensare apparentemente inconciliabili, poiché furono coinvolte dalla sapiente gestione del potere di Ruggiero II, maestranze bizantine, musulmane e latine. Pranzo libero. Nel pomeriggio avremo modo di ammirare lo splendido Teatro Massimo e la discussa Fontana di Piazza Pretoria, ornata da sculture cinquecentesche e situata al limite dell’antico quartiere della Kalsa. Lungo il percorso è prevista una piacevole sorpresa gastronomica presso una antica focacceria. Tempo libero, rientro in hotel, cena libera e pernottamento. Un saluto all’arrivo del nuovo anno nella splendida Palermo, con le sue luci e i suoi colori!

3° Giorno – Venerdì 01: Agrigento (hotel ad Agrigento)
Diamo il benvenuto al primo dell’anno con una giornata dedicata alla città di Pirandello. Prima colazione in hotel e trasferimento ad Agrigento con visita della celebre Valle dei Templi dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, dove tra i mandorli sorgono i resti dell’antica Akragas, definita da Pindaro “la più bella città costruita dai mortali“. Si potranno ammirare il tempio di Giunone, quello della Concordia e il tempio di Ercole. Pranzo in un caratteristico ristorante locale e passeggiata per le vie del centro. In serata sistemazione in hotel con cena e pernottamento.

4° Giorno – Sabato 02: Piazza Armerina – Caltagirone (hotel a Catania)
Dopo la colazione in hotel proseguiremo alla volta di Piazza Armerina con la visita della splendida Villa Romana del Casale, di epoca tardo-imperiale e Patrimonio dell’Unesco. Maestosa villa appartenuta ad un esponente dell’aristocrazia senatoria romana, forse un governatore di Roma, presenta un ingresso monumentale dal quale è possibile ammirare la più bella collezione di mosaici policromi romani raffiguranti scene di caccia e di svago, episodi mitologici e scene di vita quotidiana. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo poi alla volta di Caltagirone, città patrimonio dell’Unesco, celebre per la lavorazione della ceramica e per i suoi antichi e suggestivi presepi, realizzati in maioliche policrome o semplicemente in terracotta, con grande accuratezza di dettagli e scene di vita popolare della tradizione siciliana, in mostra in questo periodo natalizio. Trasferimento in hotel a Catania, cena e pernottamento.

5° Giorno – Domenica 03: Catania
Il mini tour volge al termine. Dopo la prima colazione in hotel i nostri servizi sono terminati.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Mezza pensione

Notti -

Note

LA QUOTA INCLUDE:

 Accompagnatore/guida autorizzata multilingue (Italiano, Inglese, Spagnolo) per l’intero tour (dalla sera del 1° giorno alla sera del 4° giorno), guide locali o audio-guide ove necessario.
 Bus deluxe dal 2° al 4° giorno.
 Kit radioguida
 Pernottamenti in eleganti hotel 4* prevalentemente in centro città.
 1 pranzo: 3° giorno ad Agrigento
 Trattamento in mezza pensione (cena – 3 portate menù fisso – per gustare i piatti della tradizione gastronomica siciliana, bevande escluse) eccetto la cena del 31 Dicembre.
 Degustazioni di prodotti tipici:
Palermo (2° giorno): sorpresa gastronomica con degustazione dello street food locale;
 Visita dei più suggestivi siti Unesco: Palermo, Monreale, Agrigento, Piazza Armerina, Caltagirone.
LA QUOTA NON INCLUDE:
Transfer in/out – Tutti i pranzi eccetto quello previsto ad Agrigento – Cena del 31 Dicembre – Bevande ai pasti – Ingressi ai monumenti/musei – Tasse di soggiorno (dove previste) – Mance ed extra in genere – Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota include”.

Capodanno Sicilia Città e capitali Tour Tour di Gruppo

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR NORVEGIA DA GIUGNO FINO AD AGOSTO 2024

OFFERTISSIME TOUR NORVEGIA DA GIUGNO FINO AD AGOSTO 2024

2 utenti hanno richiesto questa proposta

OFFERTISSIME TOUR TURCHIA DA APRILE A NOVEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR TURCHIA DA APRILE A NOVEMBRE 2024

5 utenti hanno richiesto questa proposta

STATI UNITI: TOUR THE BIG APPLE

STATI UNITI: TOUR THE BIG APPLE