SVEZIA E DANIMARCA: TOUR TERRE DI SVEZIA E DANIMARCA

SVEZIA E DANIMARCA: TOUR TERRE DI SVEZIA E DANIMARCA

SVEZIA E DANIMARCA: TOUR TERRE DI SVEZIA E DANIMARCA
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 22 novembre 2023 da TF-67-12332

Scade tra 165 giorni

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Tour: "Terre di Svezia e Danimarca"






GIORNO 1 - ARRIVO A STOCCOLMA
Arrivo a Stoccolma. Trasferimento in hotel non incluso. Incontro con l'accompagnatore in hotel (disponibile entro le ore 21:00) Benvenuto a Stoccolma, la regina delle Capitali del Nord! In base al vostro orario di arrivo, consigliamo una passeggiata per scoprire questa città dal fascino unico.

Pernottamento: Scandic Malmen o similare

GIORNO 2 - STOCCOLMA
Colazione in hotel. Incontro con guida locale per una visita panoramica della città di tre ore durante la quale ammireremo il magnifico panorama dal promontorio della Fjällgatan, la città vecchia con il Palazzo Reale e la Cattedrale, il giardino ed il Palazzo del Municipio, l’isola di Södermalm, l’isola di Djurgården, dove si trovano numerose attrazioni, tra le più importanti il lunapark Grona Lund, il parco etnologico all’aperto di Skansen ed il Museo del Vascello Vasa (visite esterne). Pomeriggio libero per shopping o visite opzionali (con supplemento).

Pernottamento: Scandic Malmen o similare

GIORNO 3 - STOCCOLMA - GÖTA CANAL - KARLSTAD (410 km)
Colazione in hotel. Partenza verso Borensberg dove ci imbarcheremo per una crociera di circa 2 ore sul canale di Göta. Per molti anni il canale artificiale di Göta, noto anche come ”Nastro Azzurro della Svezia” è stato una via d’acqua molto importante in Svezia, sia a livello economico che strategico. Era la via d’acqua principale che scorreva da est a ovest, passando per molti laghi. Oggi, è soprattutto una meta di svago per navigatori, escursionisti e ciclisti. Il corso d’acqua attira molti turisti, ma l’area è ampia e si può comunque godere di tranquillità. Durante la crociera, sarà servito un pranzo a due portate. Sbarco a Motala e proseguimento in bus costeggiando i più grandi laghi della Svezia fino ad arrivare a Karlstad.

Pernottamento: Scandic Karlstad City o similare

GIORNO 4 - KARLSTAD - FJÄLLBACKA - SAFARI PER L'AVVISTAMENTO DELLE FOCHE - GÖTEBORG (390 km)
Colazione in hotel. Partenza per la costa ovest della Svezia e l’arcipelago di Bohuslän, con più di mille affascinanti isole e villaggi come Fjällbacka, con le sue pittoresche stradine. Il paesaggio è caratterizzato da un’atmosfera idilliaca, uno stile di vita tranquillo che segue I’antica tradizione svedese, dove le principali attività sono legate al mare (pesca di aragoste e kajak). Pranzo libero lungo il percorso. Dal villaggio di Lysekil ci imbarcheremo per una navigazione di un’ora e mezza attraverso l’arcipelago per scoprire la magnifica natura e le colonie di foche adagiate sulle rocce. Proseguimento verso Göteborg, una delle città portuali più importanti della Svezia. Consigliamo una passeggiata in città, per scoprire i numerosi ristoranti e caffè.

Pernottamento: Hotel Scandic Europa o similare

GIORNO 5 - GÖTEBORG– CASTELLI DELLA SELANDIA - COPENHAGEN (300 km)
Colazione in hotel. Partenza verso il sud del paese passando per la città di Helsingborg dove ci imbarcheremo su un traghetto per la Danimarca e la vicina Helsingør. Passeggiata panoramica con l’accompagnatore e pranzo libero. Visiteremo dall’esterno il castello di Kronborg costruito nel secolo XVI e patrimonio dell’Umanità. Questo castello è noto anche come Castello di ”Amleto”, poiché qui era ambientata la magnifica opera di Shakespeare. Proseguendo verso Copenhagen, visiteremo il castello di Frederiksborg, risalente al secolo XVI che rappresenta una delle architetture di rilievo del paese. Visita con audio guida in italiano. Fermata panoramica al castello di Fredensborg (ingresso non incluso), residenza della famiglia reale in Autunno e Primavera. Arrivo a Copenhagen e sistemazione in hotel.

Pernottamento: Scandic Copenhagen o similare

GIORNO 6 - COPENHAGEN
Colazione in hotel. In mattinata giro panoramico della città: la sirenetta, la fontana di Gefion, la residenza reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffè all’aperto, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visite esterne). Al termine del city tour, trasferimento in hotel e pomeriggio libero.

Pernottamento: Scandic Copenhagen o similare

GIORNO 7 - COPENHAGEN - PARTENZA
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto non incluso. FINE DEI NOSTRI SERVIZI


IMPORTANTE: Informiamo che per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata non altererà in alcun modo la quantità/qualità dei servizi inclusi in programma.



Date di partenza 2024

luglio 27
agosto 03 04 09 10 16



Quota di partecipazione: 1.100 euro



La quota include:
Volo A/R
6 pernottamenti con colazione negli hotel indicati o similari
1 pranzo con 2 piatti giorno 3
Accompagnatore bilingue italiano/spagnolo
Bus GT come da programma
Visite guidate di 3 ore di Copenhagen e Stoccolma
Crociera di 2 ore sul Göta Canal con pranzo a bordo
Safari per avvistamento foche
Traghetto Helsingbörg-Helsingør
Ingresso al Castello di Frederiksborg


La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Trasferimenti da e per l'aeroporto
Bevande
Pasti non menzionati
Escursioni facoltative
Mance, facchinaggio, spese di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

Contatta l'inserzionista

Luglio Agosto Avventura Famiglia Città e capitali Mare

Ti potrebbe interessare

STATI UNITI: TOUR AVVENTURA CALIFORNIANA

STATI UNITI: TOUR AVVENTURA CALIFORNIANA

EGITTO: TOUR PIRAMIDI E COLORI DEL NILO

EGITTO: TOUR PIRAMIDI E COLORI DEL NILO

9 utenti hanno richiesto questa proposta

COLOMBIA - TOUR VIVI COLOMBIA - PARTENZE DA ROMA E MILANO 2024

Tour Colombia Classica, durata 11 giorni 9 notti, alla scoperta di Bogotà, Popayàn, San Augustin e Cartagen

1 utente ha richiesto questa proposta

Video Itinerari