IRLANDA: TOUR LE DUE IRLANDE

IRLANDA: TOUR LE DUE IRLANDE

IRLANDA: TOUR LE DUE IRLANDE
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 2 aprile 2022 da TF-67-12332

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



Tour: "Le due Irlande"



GIORNO 1 - BENVENUTI IN IRLANDA - DUBLINO
Arrivo all’aeroporto di Dublino. Incontro con l'assistente parlante italiano in aeroporto(assistenza prevista solo per arrivi tra le ore 10.00 e le ore 20.00) e trasferimento in hotel in pullman/taxi con autista irlandese. Trasferimento diretto in albergo. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

GIORNO 2 - DUBLINO - KERRY
Dopo la prima colazione in albergo incontro con la guida prevista sul tour. Faremo una panoramica di Dublino e del suo centro con inclusa la visita alla Cattedrale di San Patrizio si trova accanto al famoso pozzo dove la tradizione vuole che San Patrizio vi abbia battezzato i convertiti al Cristianesimo. È in stile gotico e al suo interno troviamo la tomba di Jonathan Swift, l’autore dei Viaggi di Gulliver, che fu decano della Cattedrale. Partenza per la contea di Kerry e lungo il tragitto sosta fotografica alla Rocca di Cashel che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri. Cena e pernottamento nella contea di Kerry.

GIORNO 3 - RING OF KERRY
In mattinata partenza per l’escursione dell’anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh durante il quale potrete ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’oceano Atlantico. Strada facendo si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Sosta ai giardini della Muckross House, all’interno del parco nazionale di Killarney. Cena e pernottamento nella contea del Kerry o contea di Cork/vicinanze.

GIORNO 4 - CLIFFS OF MOHER - INISHEER - GALWAY
Prima colazione in hotel e partenza verso la contea di Clare prendendo il traghetto sul fiume Shannon da Tarbert a Killimer. Arrivati al villaggio di Doolin prenderemo il traghetto verso Inisheer, la più piccola e la più orientale delle Isole Aran. Situata a 8 chilometri dalla costa della Contea di Clare, Inisheer è un luogo tranquillo e un'isola di pura bellezza. Inisheer è stata probabilmente abitata per 5.000 anni, ma la prima prova della civiltà è a Cnoc Raithní, un tumulo dell'età del bronzo risalente al 1500aC.
Rientrando verso Doolin, il traghetto ci porterà verso le maestose e imponenti Scogliere di Moher : le vedremo dal basso, saranno ancora più suggestive! Continueremo poi verso il Burren, una regione rocciosa e battuta dal vento, è un paesaggio lunare unico con un ecosistema molto diversificato, fino a raggiungere Galway. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway. 

Nota: se le condizioni meteorologiche non permettono di effettuare l’escursione a Inisheer includeremo comunque la visita alle Cliffs of Moher

GIORNO 5 - CONNEMARA - MAYO
Prima colazione in hotel. Partenza per un’escursione nella bellissima regione del Connemara. Il Connemara è una terra di laghi, fiumi, torbiere e montagne, delimitata a sud dall'arida e rocciosa costa della baia di Galway. La sua costa settentrionale offre
panorami spettacolari sull'Oceano Atlantico. Sosta fotografica alla Kylemore Abbey che si affaccia sull’ omonimo lago. Proseguimento verso la contea di Mayo e lungo il tragitto sosta alla Glen Keen Farm. Glen Keen è una delle più grandi aziende agricole dell'Irlanda, con oltre 1 400 ettari di superficie, questo allevamento di pecore a conduzione familiare è più grande perfino di alcuni parchi nazionali. La storia della famiglia risale al 1700 e la fattoria è un vero patrimonio di cultura e tradizioni. Assisteremo ad una avvincente dimostrazione dei cani pastore che seguendo le istruzioni del loro padrone radunano il gregge di pecore. Cena e pernottamento in hotel a Westport/Castlebar o Co. Mayo.

GIORNO 6 - ACHILL ISLAND - DONEGAL
Prima colazione in hotel. Oggi viaggeremo verso ovest in direzione della Achill Island, la più grande isola d'Irlanda. Siamo sul percorso della Wild Atlantic Way. Attraverseremo il ponte stradale per godere della bellezza selvaggia e feroce dell’ isola di Achill con le sue alte scogliere, le nude montagne e le sue ampie spiagge di sabbia. Godetevi lo stupendo scenario con i suoi panorami mozzafiato e visitate il villaggio deserto abbandonato nei primi anni del XX secolo. Ritorniamo sulla terraferma e continuando verso nord ovest raggiungiamo i Céide Fields : affacciati sull'Oceano Atlantico e sotto le terre paludose e le torbiere del nord della contea di Mayo si trovano i resti più estesi e antichi al mondo risalenti all’Età della Pietra. L’area costituita da sistemi di campi, aree di abitazione e tombe megalitiche risalgono a oltre 5500 anni fa. Proseguimento verso la contea di Donegal. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Donegal.

GIORNO 7 - DONEGAL - GIANT’S CAUSEWAY - BELFAST
Prima colazione in hotel. Partenza lungo la spettacolare Causeway Coastal Route in direzione della Giant’s Causeway. Visita alla Giant’s Causeway. Questo luogo è patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Il posto è caratterizzato da più di 40 000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Al di là delle spiegazioni scientifiche sulla formazione di questo singolare tratto di costa, lasciatevi trasportare dal fascino di antiche leggende che narrano storie di giganti ed esseri misteriosi che secondo il folklore irlandese abitarono questi luoghi! Continuazione verso Belfast con una sosta fotografica lungo il tragitto a The Dark Hedges: questo bellissimo viale di faggi fu piantato dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per impressionare i loro visitatori mentre si avvicina dimora georgiana, Gracehill House. Due secoli dopo, gli alberi rimangono uno spettacolo magnifico e sono diventati uno dei fenomeni naturali più fotografati nell'Irlanda del Nord anche per aver fatto da location alla serie tv Game of Thrones, rappresentando « Kingsroad ». Cena libera. Pernottamento in hotel a Belfast / contea di Antrim.

GIORNO 8 - BELFAST - DUBLINO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata a Belfast, con un tour panoramico per il centro città per ammirare alcuni squisiti esempi di architettura georgiana, vittoriana ed edoardiana, dominato dalla magnifica cupola del City Hall. Opzionale (con supplemento di 23 euro a persona): visita al Titanic Belfast. Questo museo interattivo è formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all'esposizione. Le ricostruzioni ed gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic. Partenza per Dublino. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

GIORNO 9 - DUBLINO - PARTENZA
Trasferimento diretto in aeroporto (senza assistenza) per il volo di rientro in Italia.


*** PACCHETTO INGRESSI INCLUSO : Cattedrale di San Patrizio, Foto stop alla Rocca di Cashel, Giardini della Muckross House, Traghetto sul Fiume Shannon, Escursione a Inisheer e crociera alle Scogliere di Moher, Foto stop alla Kylemore Abbey, Cani pastore alla Glen Keen Farm, Ceide Fields, Giant’s Causeway Visitor Centre, The Dark Hedges (foto stop) ***


Date di partenza 2022

luglio 8 22
agosto 5 12



Quota di partecipazione: 1.200 euro



La quota include:
Volo A/R
8 notti in albergo 
Prima colazione irlandese in hotel dal giorno 2 al giorno 9
5 cene in hotel dal giorno 2 al giorno 6 (cena a tre portate in hotel). Le cene a Dublino (primo e ultimo giorno) e a Belfast (settimo giorno) sono libere
Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 8 e secondo il programma
Transfer dall’aeroporto all’hotel il primo giorno del tour con pullman o taxi (con assistenza, solo per arrivi tra le ore 10.00 e le ore 20.00.)
Accoglienza in aeroporto con assistente parlante italiano il primo giorno, solo per arrivi tra le ore 10.00 e le ore 20.00 
Transfer dall'hotel all'aeroporto l'ultimo giorno del tour con pullman o taxi, senza assistenza
Guida parlante italiano per la durata del Tour secondo il programma, dal giorno 2 al giorno 8

La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Bevande
Pasti non menzionati
Mance
Facchinaggio
Spese di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)


Hotel previsti o similari:

Contea di Dublino - Travelodge Dublin City Centre / Sandymount / Ashling Hotel
Contea di Kerry - Ballyroe Heights / Manor West Hotel
Contea di Galway - Connacht Hotel / Oranmore Lodge Hotel
Contea di Mayo - Wyatt Hotel / Hotel Ballina / Downhill Inn
Contea di Donegal - Mulroy Woods / McGettigans Hotel
Contea di Antrim - Ibis Hotel Belfast Queens Quarter / Holiday Inn Belfast City Centre / Crowne Plaza



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

Luglio Agosto Avventura Famiglia Città e capitali Mare

Ti potrebbe interessare

MESSICO: TOUR DISCOVER YUCATAN 2024

MESSICO: TOUR DISCOVER YUCATAN 2024

STATI UNITI: TOUR SPLENDORS OF THE WEST

STATI UNITI: TOUR SPLENDORS OF THE WEST

Un meraviglioso tour in barca tra Mykonos e Santorini? Con questa offerta ti costa solo 95€

Un viaggio indimenticabile tra le onde del mar Egeo e Ionio tra Mykonos, Santorini, Paros e Corfù. Un'offerta

1 utente ha richiesto questa proposta

Video Itinerari