VIETNAM: TOUR SAPA E APPASSIONATAMENTE VIETNAM

VIETNAM: TOUR SAPA E APPASSIONATAMENTE VIETNAM

VIETNAM: TOUR SAPA E APPASSIONATAMENTE VIETNAM
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 6 settembre 2022 da TF-67-12332

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Tour: "Sapa e Appassionatamente Vietnam"


Giorno 1: Arrivo ad Hanoi – Treno notturno per Lao Cai
Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Formalità doganali con assistenza del nostro personale in loco e trasferimento in città. Tempo libero senza guida/senza macchina ad Hanoi. 
Nella prima serata prenderete il treno notturno dalla stazione di Hanoi alla volta di Lao Cai.

Sistemazione: Pernottamento in treno (con cabine con aria condizionata con 2 cuccette per cabina – 2pax/cabina).

Pasti liberi

Giorno 2: Laocai – Mercato di Bac Ha - Sapa
Nella prima mattinata raggiungerete la Stazione Lao Cai (all’estremità più a nord del Vietnam, a 2 chilometri dal confine con la Cina). Sarete accolti dal vostro autista e, dopo una breve pausa, partirete alla volta di Bac Ha, seguendo un sentiero di montagna. Nella tarda mattinata farete una visita presso il mercato tradizionale di Bac Ha: una tappa imperdibile per la scoperta dei gruppi etnici che popolano il Nord del Vietnam. Qui avrete l’opportunità di ammirare gli eccentrici costumi dei H’Mong, e di conoscere le loro abitudini ed i loro prodotti (tessuti, borse, carne, frutti e specialità culinarie locali). Nel pomeriggio, viaggerete alla volta della cittadina di montagna di Sapa, dove arriverete al termine della giornata.

Pasti inclusi: colazione & pranzo

Sistemazione: Sapa Legend o similare

Distanze:
• Lao Cai - Bac Ha: 60 chilometri - 2 ore
• Bac Ha - Sapa: 100 chilometri - dalle 2h30min alle 3 ore


Giorno 3 : Sapa trekking – Lao Cai - Treno notturno per Hanoi
Pronti per una camminata nel cuore della catena montuosa di Hoang Lien? Lungo il tragitto potrete ammirare ampie risaie attraversate da placidi fiumi: un’immagine simbolo della regione. Il vostro percorso vi condurrà attraverso il villaggio Cat Cat, popolato dai black H'mong e quello Y Linh Ho, dove avrete la fortuna di poter ammirare i variopinti abiti tradizionali degli abitanti. La vostra avventura continuerà lungo sentieri sinuosi che si snodano tra le verdeggianti risaie della vallata di Muong Hoa. Vi dirigerete verso Lao Chai, per poi terminare l’escursione presso Ta Van. Ritornati a Sapa, potrete godere del tempo libero a vostro piacimento fino al trasferimento alla stazione di Lao Cai per il treno notturno in direzione di Hanoi.

Pasti : Colazione, Pranzo & Cena

Distanze e durata dell’escursione: 13 chilometri – 6 ore

Livello: 2

Dislivello: +400 metri

Sistemazione: Pernottamento in treno (con cabine con aria condizionata con 2 cuccette per cabina – 2pax/cabina)

Giorno 4: Arrivo ad Hanoi
In mattinata non appena scendete dal treno, verrete accompagnati all’hotel per il check-in.
Nel pomeriggio, intorno alle 15.30, inizio del tour. Avrete l’opportunità di scoprire la città dal punto di vista di un locale, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni ’50: attraversate il Quartiere Vecchio in trishaw per 45 minuti ed esplorate le vivaci stradine del “Quartiere dei 36 Mestieri”: un luogo impregnato di fascino e storia, dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. Concedetevi poi una passeggiata attorno al Lago della Spada e fate una tappa presso il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno. 

Pasti inclusi: Colazione, Cena in hotel.

Sistemazione: La Casa/Flower Garden Hotel o similare

Giorno 5 : Visita di Hanoi - cooking class
Durante la mattinata vi unirete al vostro ospite per una passeggiata al locale mercatino di strada, per scegliere gli ingredienti necessari per la lezione di cucina e per osservare i rituali quotidiani di acquisto e vendita presso i mercati vietnamiti. In questo effervescente andirivieni di commercianti, non mancheranno le occasioni per scattare colorate fotografie. Darete poi inizio alla vostra lezione presso la casa di una famiglia di Hanoi. Il vostro ospite vi mostrerà come preparare alcuni piatti tradizionali e, dopo due ore di pratica, verrà il momento di gustare il frutto del vostro lavoro, condividendo piacevoli istanti conviviali con la famiglia ospitante.
Nel pomeriggio, continuerete con la visita della città di Hanoi e in particolare: la pagoda di Tran Quoc e il Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”. 

In seguito visita del Museo dell’Etnografia (chiuso il lunedì). 

Pasti inclusi: colazione e pranzo

Sistemazione: La Casa/Flower Garden Hotel o similare

Note: Durata della lezione di cucina: 3 ore


Giorno 6: Hanoi – Ninh Binh
La mattina, partenza per Ninh Binh (110 Km – 2.5 ore di strada). All’arrivo, trasferimento al molo di Tam Coc per iniziare una piacevole passeggiata in bicicletta per esplorare i villaggi del delta e conoscere i loro abitanti (8 km – un’ora per andata e ritorno, terreno piatto, livello easy). Raggiunto Thung Nham si sale a bordo di piccole barche a remi per una traversata di circa 1h30’ costeggiando campi di riso attraverso lo spettacolare scenario di picchi rocciosi, canali e vegetazione. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partirete alla volta di Hoa Lu, uno dei più rinomati siti del paese per la sua natura lussureggiante ed i suoi mozzafiato picchi in roccia calcarea. Presso la cosiddetta “Halong Bay terrestre” scoprirete i templi dei re Dinh e Le, eretti nel X secolo nel cuore della foresta. 
Check in in albergo. Tempo libero a disposizione per scoprire il viaggio o rilassarvi in hotel.

Pasti inclusi: Colazione, Pranzo e Cena

Sistemazione: Hidden Charm Ninh Binh /Ninh Binh Legend o similare

Nota 1: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta. 

Nota 2: in caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Thung Nham in macchina/bus e si proseguirà il programma come sopra.


Giorno 7 : Ninh Binh - Halong
Nella mattinata, partirete da Ninh Binh alla volta della famosa Halong Bay, dove arriverete verso mezzogiorno. Giunti al porto di Halong, vi imbarcherete su un’elegante giunca in legno per una crociera con pernottamento sulla baia. Un eccellente menù a base di frutti di mare vi delizierà durante la vostra crociera.

Pasti inclusi: Colazione Pranzo e Cena

Sistemazione: Crociera Pellican/Indochina Sails Premium o similare

Distanze: 200 chilometri - 4h30min

Nota: la presenza della guida italiana a bordo è soggetta a disponibilità

Giorno 8: Visita presso il villaggio di Yen Duc durante il tragitto Halong / Hanoi (aeroporto) – Danang - Hoian
Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso.
Lungo il tragitto, vi concederete una pausa presso Yen Duc, un villaggio tipico conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua. Presso il villaggio, avrete infatti la fortuna di assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Solitamente ispirata alla vita dei contadini vietnamiti, la performance ruota attorno al lavoro nei campi, all’allevamento di bufali, alla pesca di pesci e gamberetti ed ai festeggiamenti dopo una raccolta abbondante. Dopo lo spettacolo, i dirigete verso l’aeroporto, dove prenderete il vostro volo per Danang. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento a Hoi An.

Distanze: 180 chilometri – dalle 3h30min alle 4 ore

Pasti inclusi: Colazione, Brunch, cena in hotel

Sistemazione: Ancient House village o similare

Giorno 9 : Visita di Hoi An e del villaggio delle erbe aromatiche di Tra Que
Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Salterete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Farete poi ritorno a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia (a seconda della stagione).

Pasti inclusi: Colazione & pranzo

Sistemazione: Ancient House village o similare

Distanze e durata dell’escursione: 7,5 chilometri – 1 ora

Livello: easy

Nota : in caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Tra Que in macchina/bus e si proseguirà il programma come sopra.

Giorno 10: My Son – Danang - Hue
Nella mattinata partirete alla volta di My Son, “la bella montagna”, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale e patrimonio UNESCO. Il complesso di 70 edifici eretti tra il quarto e il tredicesimo secolo, è prova innegabile dell’esistenza di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa che quella dei Khmer, quasi del tutto scomparsa al giorno d’oggi. Questo patrimonio rende My Son comparabile ad Angkor in Cambogia, Borobudur in Indonesia e Bagan in Myanmar. Pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio partenza in direzione di Hue, passando per il famoso “colle delle nuvole”, che offre dalla sua cima uno stupendo panorama sul litorale.
Hue, anch’essa patrimonio UNESCO, e` un simbolo della cultura e della storia del Vietnam. Una delle caratteristiche della cultura di Hue è la gastromia: la cucina di Hue conserva tutt’oggi l’influenza dalla gastronomia reale, perciò molto variegata negli ingredienti e con una grande attenzione all’arte della presentazione dei piatti.
Cena e pernottamento in albergo.

Pasti inclusi: Colazione pranzo e cena 

Sistemazione: Eldora o similare.

Durata della visita a My Son : circa 1 ora

Nota: Nei giorni con le condizioni sfavorevoli, andate da Danang a Hue prendendo via tunnel.


Giorno 11: Visita di Hue – Volo per Ho Chi Minh
In mattinata, su di una barca locale navigherete il Fiume dei Profumi per raggiungere la Pagoda di Thien Mu (Pagoda della Signora celeste). La gita in barca vi permetterà di contemplare la bellezza del paesaggio locale lungo il corso d’acqua e di godere della brezza dell'aria fresca sul fiume (Durata: 30 minuti). Visita della pagoda di Thien Mu. 
Proseguimento alla esplorazione con la Cittadella Imperiale.

Nel pomeriggio, partite verso l’Ovest della città in cui si trovano i suoi mausolei degli imperatori della famiglia Nguyen. Non appena saliti al trono, gli imperatori hanno lavorato duramente per trovare la terra sacra per le loro “case eterne“. Con la partecipazione degli architetti più talentuosi e l’utilizzo dei materiali migliori dell’epoca, i mausolei non sono solo i capolavori architettonici, riflettono il carattere del proprietario, ma contengono anche i segreti della storia. La guida vi accompagna a scoprire uno dei 3 mausolei più conosciuti, tra quali quello dell’imperatore Tu Duc, Minh Mang e Khai Dinh.

Al termine della visita trasferimento all’aeroporto di Hue per prendere il volo verso Ho Chi Minh. Accoglienza in aeroporto di Ho Chi Minh e trasferimento in hotel.

Pasti inclusi: Colazione e pranzo

Sistemazione: Orchid Saigon o similare

Giorno 12: Visita di Ho Chi Minh – Ben Tre – Ho Chi Minh
Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong. conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraversate in barca un piccolo canale e fate una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti. Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di saltare a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio tipico del delta del Mekong. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale.
Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. 
Rientro ad Ho Chi Minh e visita dei siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame, la via Dong Khoi.
Per terminare la giornata una deliziosa cena presso Ly Club, uno dei ristoranti più eleganti di Ho Chi Minh. 

Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena 

Distanza: 90 chilometri – 2.5 ore (solo andata)

Sistemazione: Orchid Saigon o similare

Giorno 13 : Ho Chi Minh - Cu Chi Tunnels – Partenza
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata alla visita dei Tunnel di Cu Chi (1h30’/60 km)
Per cominciare, sarete invitati a guardare una cartina sui tunnel e sulla guerra degli anni '60 e '70: sarà di aiuto per avere una visione concreta di quanto fossero utili i tunnel e di come furono costruiti. In seguito, scoprirete gli ingressi ai tunnel, così stretti da permettere il passaggio di una sola persona per volta: andando sempre più in profondità, oltre i 100mt, si arriverà a vedere le stanze, gli uffici, le cucina, le sale riunioni, i depositi di armi ed anche gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino aveva un ruolo. Sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Pranzo in ristorante locale. 
Si prosegue poi con la visita del Museo dei Residuati Bellici: questa, più che una visita, rappresenta un’opportunità unica per capire veramente che cosa abbiano vissuto i Vietnamiti durante gli anni della guerra del Viet Nam e di quali atrocità siano stati vittime. Termine previsto delle visite intorno alle 16.00.
Trasferimento in aeroporto (senza guida) per il volo di partenza internazionale.

Pasti inclusi: Colazione, pranzo.

Distanze: Ho Chi Minh city – tunnel di Cu Chi a 75KM – 1h 30min

Nota 1: l’ingresso ai tunnel sotterranei di Cu Chi non è consigliato a persone claustrofobiche

Nota 2: Il Museo dei Resti di Guerra FITO è aperto giornalmente dalle 07:30 a mezzogiorno e dalle 13:30 alle 17:00.

Nota 3: la Cattedrale di Notre-Dame è chiusa per lavori di ristrutturazione fino all'inizio del 2020 - Solo parte esteriore



*** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***



Date di partenza 2022

agosto 20
settembre 10
ottobre 8 22 29
novembre 12 19
dicembre 20 24




Quota di partecipazione: 2.480 euro

La quota include: 
Volo A/R
Voli interni
I transfer di arrivo e partenza dagli aeroporti
Treno notturno: Cabina privata(2pax/cabina)
Il trasporto in autocar o autobus privati climatizzati
La sistemazione negli hotel indicati o di pari categoria
I pasti come da programma
Guide locali in italiano durante le visite
Le spese di entrata nei siti turistici e le escursioni come da programma.
Una crociera 2D/1N a bordo di una giunca non privata, nella Baia di Halong.


La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Pasti non indicati nel programma
Bevande ai pasti
Mance (quota suggerita 5 €/pax/giorno - guida, autista, facchinaggio in hotel, barche, risciò/xe loi)
Escursioni opzionali
Extra di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco) 


Hotel previsti o similari :

Città Hotel
Sapa Sapa Legend Hotel & SPA
Hanoi La Casa/Flower Garden Hotel
Ninh Binh Ninh Binh Hidden Charm/Ninh Binh Legend
Halong Bay Giunca Indochina Sails Premium / Pelican
Hoian Ancient House Village
Hue Eldora
Ho Chi Minh Orchid Saigon


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it

 

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Avventura Famiglia

Ti potrebbe interessare

NORVEGIA: TOUR MAGIA ARTICA

NORVEGIA: TOUR MAGIA ARTICA

BRASILE: TOUR BRASILE CLASSICO

BRASILE: TOUR BRASILE CLASSICO

1 utente ha richiesto questa proposta

Meravigliose Azzorre: viaggio Self Drive di 8 Giorni a meno di 1300€!

Un'avventura unica all'esplorazione dell'arcipelago delle Azzorre nel bel mezzo dell'Atlantico. Un'offerta da

3 utenti hanno richiesto questa proposta

Video Itinerari