TOUR L MEGLIO DELLA GIORDANIA - PARTENZE DA GENNAIO AD AGOSTO 2024

Tour il Meglio della Giordania, partenze da Gennaio ad Agosto 2024, durata 8 giorni 7 notti, sistemazione camera doppia, categoria standard o superior

TOUR L MEGLIO DELLA GIORDANIA - PARTENZE  DA GENNAIO AD AGOSTO 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 8 gennaio 2024 da KUDA tour operator

Scade tra 75 giorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° Giorno: ITALIA / AMMAN

Arrivo all’aeroporto internazionale QAIA di Amman, assistenza per il disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel ad Amman. Cena e pernottamento.

Nota bene: il rappresentante vi attende prima del controllo passaporti con in mano un foglio con il vostro nome e cognome

2° Giorno: AMMAN / JERASH / AJLOUN / AMMAN

Prima colazione in hotel. Dopo colazione, avrete la possibilità di visitare il verde nord della Giordania. La prima tappa sarà Jerash. Il sito archeologico è considerato una delle città romane più importanti e meglio conservate del Medio Oriente. Dopo Jerash, proseguimento per Ajloun. Già da chilometri di distanza si può scorgere il castello, che domina lo skyline della città. Una volta costruito per respingere gli eserciti crociati nel principale incrocio commerciale e di pellegrinaggio tra Gerusalemme, Il Cairo, Damasco e La Mecca, non ha perso nulla della sua potente presenza fino ad oggi. Rientro ad Amman per esplorare la Cittadella, uno dei siti archeologici più famosi della città. Cena e pernottamento ad Amman

3° Giorno: AMMAN / MADABA / MONTE NEBO / KERAK / PETRA

Dopo colazione partenza per Madaba, una piccola città cristiana a sud di Amman. Scoprirete splendidi mosaici bizantini sparsi in diversi punti della città. Soprattutto la “Mappa di Madaba”, la più antica mappa conservata del Medio Oriente, merita assolutamente una visita! Quindi proseguimento verso il Monte Nebo. Dal sito si ha una splendida vista sul Mar Morto e sulle montagne del deserto della Giudea. Non è difficile immaginare come Mosè guardò la Terra Promessa dallo stesso punto, sapendo che non l’avrebbe mai raggiunta. Partenza verso sud fino all’antico castello crociato di Karak, esplorando il labirinto di sale e passaggi con volte in pietra. La città di Karak era la capitale di Moab e il castello domina l’orizzonte. La fortezza offre una visione impressionante delle abilità architettoniche e militari dei crociati. Arrivo al vostro hotel a Petra per la cena e il pernottamento.

4° Giorno: PETRA

Dopo colazione si parte alla scoperta di Petra, tra le nuove 7 meraviglie del mondo moderno. Dal centro visitatori si parte per attraversare il Siq, uno stretto canyon di arenaria rossa dalle alte mura, verso il famoso Tesoro. Prendetevi del tempo per ammirare il magnifico edificio, che è stato scolpito nella pietra migliaia di anni fa. Quindi si parte per esplorare il resto della città rosa -rossa con le sue numerose grotte e tombe romane, teatro, palazzi e molte altre strutture. Se vi piace camminare, potete anche arrivare fino all’Alto Luogo del Sacrificio, o anche al Monastero. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

5° Giorno: PETRA / PICCOLA PETRA / WADI RUM

Prima colazione in hotel e partenza per Piccola Petra, Siq el-Barid, situata vicino al sito principale. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente, dirette fino in Siria ed in Egitto. Per permettere loro una sosta, dopo la traversata del Wadi Rum, i Nabatei scavarono prima delle piccole grotte nella roccia arenaria, arrivando poi a costruirne di grandiose, proprio per l’enorme numero di carovanieri che vi sostavano. Si prosegue poi verso il Wadi Rum, antico luogo di passaggio delle carovane che, cariche di merce preziosa, dalla penisola arabica si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. La sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. In questi luoghi un ricercatore italiano, il professor Borzatti, ha ritrovato alcuni reperti del più antico alfabeto che si conosca, il Tamudico, che risale a 6.000 anni fa. Numerose inoltre sono le incisioni e le pitture rupestri scolpite nelle rocce della famosa “Valle della Luna”. Il visitatore può attraversare il villaggio scavato dell’età della pietra 8.000 anni fa. Questa è Petra in miniatura con una gola modesta ma meravigliosi templi scavati nella roccia, grotte e pareti rocciose multicolori e, essendo meno visitata, ha un’atmosfera tutta sua. Partenza verso Wadi Rum per ammirare il tramonto e osservare le stelle nel cielo notturno, mentre si apprezza la leggendaria ospitalità dei beduini, prima di dormire ai piedi delle meravigliose montagne che esplodono dal paesaggio desertico. Escursione in Jeep Safari 4×4 per 2 ore. Sistemazione al campo tendato, cena e pernottamento sotto le stelle del Deserto.

6° Giorno: WADI RUM / MAR MORTO

Prima colazione in hotel e partenza verso nord in direzione del Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare. Qualche ora di tempo libero sul Mar Morto, che si trova proprio sulla frontiera occidentale della Giordania. Trascorrete la giornata galleggiando e rilassandovi sul Mar Morto. Godetevi il tempo nel punto più basso della terra, mentre provate il tonificante bagno di fango per purificare la pelle. Guardate il tramonto sulle colline della Cisgiordania con Gerusalemme in lontananza. L’acqua salata ed insolitamente ricca di minerali, fanghi e sorgenti minerali termali, sono una vera e propria cura per il corpo e per lo spirito. Possibilità di acquistare i famosi prodotti di bellezza. Cena e pernottamento in hotel sul Mar Morto.

7° Giorno: MAR MORTO

Giornata dedicata al relax sulle sponde del Mar Morto. Vi consigliamo l’escursione facoltativa a Bethania, il sito famoso battesimale di Gesù. Cena e pernottamento sul Mar Morto.

8° giorno: MAR MORTO / AMMAN / ITALIA

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto Queen Alia di Amman, assistenza per il disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per l’Italia.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo di linea da Roma o Milano,
  • tasse aeroportuali,
  • franchigia bagaglio,
  • trasferimento arrivo/partenza con assistenza,
  • sistemazione per 7 notti in camere standard in hotels cat. 5*,
  • trattamento di pensione completa (5 pranzi e 7 cene),
  • tour leader parlante italiano e dal 2° al 6° giorno,
  • trasporto in bus GT per tutto il tour,
  • visite ed ingressi in programma,
  • visto d’ingresso (gratuito se minimo 4 persone),
  • assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Adeguamento carburante / valutario,
  • assicurazione annullamento (facoltativa),
  • mance e spese personali,
  • bevande ai pasti,
  • pasti non menzionati.
  • quanto non indicato sotto la voce “la quota comprende”.
Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/il-meglio-della-giordania-turistica@1@1@11/

Contatta l'inserzionista

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno

Ti potrebbe interessare

OFFERTISSIME TOUR GIAPPONE DA APRILE 2024 FINO A DICEMBRE 2024

OFFERTISSIME TOUR GIAPPONE DA APRILE 2024 FINO A DICEMBRE 2024

1 utente ha richiesto questa proposta

MESSICO: TOUR MESSICO LINDO 2024 (HOTEL STANDARD)

MESSICO: TOUR MESSICO LINDO 2024 (HOTEL STANDARD)

TOUR THAILANDIA CLASSICA - PARTENZE GENNAIO-OTTOBRE 2024

Tour Thailandia Classica, durata 10 giorni 7 notti, alla scoperta di Bangkok- Sukhothai - Chiang Rai - Chiang