TOUR CINA STORIA E NATURA - PARTENZE DA APRILE A NOVEMBRE 2024

Tour Cina storia e natura, durata 15 giorni 12 notti, alla scoperta di Shanghai,Pechino, Xi’an e Chengdu

TOUR CINA STORIA E NATURA - PARTENZE DA APRILE A NOVEMBRE 2024
Richiedi Informazioni

Pubblicata il 22 gennaio 2024 da KUDA tour operator

Scade tra 277 giorni

PROGRAMMA DI VIAGGIO (13 giorni/ 10 notti)

1° GIORNO: ITALIA / SHANGHAI
Partenza individuale dall’Italia con volo di linea per Shangai. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: SHANGHAI
Arrivo all’aeroporto di Shanghai. Trasferimento in albergo. Sistemazione in hotel nei tempi previsti dall’hotel. Tempo per rilassarsi. Pernottamento.

3° GIORNO: SHANGHAI
Prima colazione in albergo. Mattina una passeggiata lungo il Bund, il viale che mostra la Shanghai dei primi anni’30. Visita guidata di Shanghai iniziando dalla città vecchia con il bazar, dove si trova al centro il Giardino del Mandarino Yu. Pranzo a base di tipici Dim-Sum in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la visita del Tempio del Buddha di Giada. Una sosta al quartiere Xintiandi, un angolo della vecchia Shanghai coloniale che negli ultimi anni è stata rinnovato, pur mantenendo lo stile architettonico tipico del passato, diventando un quartiere pedonale alla moda ricco di ristoranti, bar, musei, installazioni artistiche, gallerie d'arte, botteghe ed accattivanti negozi. Resto tempo libero lungo la via Nanchino per lo shopping. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO: SHANGHAI – PECHINO
Prima colazione in albergo. Check out alle ore 12. Trasferimento in stazione ferroviaria, partenza in treno veloce per Pechino (circa 4,5 ore). Arrivo a Pechino e trasferimento in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.

5° GIORNO: PECHINO
Prima colazione in albergo. Mattina visita guidata della città di Pechino, cominciando dalla celebre Città Proibita, che con le sue 9,999 sale si estende su un’area di circa 7 kmq, è il massimo esempio di architettura classica cinese. Salita sulla Collina del Carbone per ammirare il panorama della città vecchia di Pechino. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in periferia nord-ovest di Pechino , visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135. Cena a base di anatra laccata pechinese in ristorante locale. Dopo cena trasferimento in albergo. Pernottamento.

6° GIORNO: PECHINO
Prima colazione in albergo. Mattina partenza con auto per la visita della Grande Muraglia Mutianyu (funivia inclusa). Pranzo semplice durante le escursioni. Nel pomeriggio rientro in città , visita della Piazza Tian’anmen,situata nel cuore di Pechino, è una delle piazze più grandi al mondo e un'icona della Cina. Conosciuta anche come Piazza della Porta della Pace Celeste, è un luogo di grande importanza storica e culturale. Si prosegue per il quartiere pedonale Qianmen. Camminando lungo la via Qianmen, si può ammirare l'architettura tradizionale cinese mescolata con influenze occidentali. Gli edifici storici presentano facciate colorate e ornamenti tradizionali, creando un'atmosfera affascinante e pittoresca. Ci sono anche numerosi negozi di articoli tradizionali cinesi, come abbigliamento, artigianato, gioielli e souvenir. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

7° GIORNO: PECHINO-XI’AN
Prima colazione in albergo. In mattina check-out dall’albergo. Partenza per la visita al Tempio del Cielo, in origine enorme parco per i solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dal Figlio del Cielo dal 1420. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento in stazione ferroviaria, partenza in treno veloce per Xi’an (circa 4,5 ore). Arrivo a Xi’an, trasferimento in hotel passando in auto la cinta muraria illuminata di Xi’an. Cena a set menù occidentale in hotel e pernottamento.

8° GIORNO: XI’AN
Prima colazione in albergo. In mattina inizia il viaggio attraverso la campagna per la visita del maestoso Esercito dei Guerrieri di terracotta, posto a guardia della sepoltura dell’imperatore e composto da oltre 8,000 statue a grandezza naturale. Pranzo a base di tipici ravioli in ristorante. Nel pomeriggio visita della Grande Moschea nella città vecchia di Xi’an, l‘unica moschea in stile giardino cinese nel mondo. Passeggiata al bazar del quartiere musulmano, dove sorgono vari ristoranti degli spuntini tipici e bancarelle di souvenir. Durante il trasferimento in hotel, si puo` vedere da auto la maestosa Torre di Campana. Cena libera.Pernottamento.

9° GIORNO: XI’AN – CHENGDU
Prima colazione in albergo. In mattina trasferimento in stazione ferroviaria, partenza in treno veloce per Chengdu (circa 3.5 ore). Arrivo e incontro con la guida locale (parlante inglese), una passeggiata nel quartiare Jiinli, risale all'epoca della dinastia Qin, più di 2.000 anni fa, ed è stata una delle strade commerciali più importanti di Chengdu. Lungo la strada, si trovano numerosi negozi, ristoranti, teatri e bancarelle che vendonoprodotti tradizionali, souvenir, cibo locale e oggetti d’arte. Pranzo in ristorante locale. Al termine della visita trasferimento in hotel. Cena a set menù cinese in ristorante e pernottamento.

10° GIORNO: CHENGDU
Prima colazione in albergo. In mattina escursione alla base della ricerca di Panda Gigante, è un centro di conservazione e ricerca dedicato alla protezione e alla riproduzione dei panda giganti, una delle specie più iconiche e minacciate del mondo. È situata nelle vicinanze di Chengdu, immersa in uno splendido ambiente naturale. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Nel pomeriggio visita del Museo Sanxingdui, è dedicato alla mostra e allo studio degli incredibili reperti archeologici scoperti nel sito di Sanxingdui, che risalgono a una civiltà molto antica. Questa antica civiltà fiorì nella regione di Sichuan, nella Cina occidentale, tra il 1.200 a.C. e il 1.000 a.C., ma fu sconosciuta fino al suo ritrovamento nel 1986.. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

11° GIORNO: CHENGDU - LESHAN - CHENGDU
Prima colazione in albergo. Escursione a Leshan (150km) per visitare la Statua gigante di Buddha, una gigantesca statua di Buddha scolpita nella roccia con l’altezza di circa 71 metri e rappresenta Maitreya, il Buddha del futuro. È stata scolpita nella parete di una montagna ai piedi del fiume Minjiang. La sua costruzione è iniziata nel VII secolo durante la dinastia Tang e ha richiesto oltre 90 anni per essere completata. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Chengdu, una passeggiata nel parco del Popolo. Resto tempo libero per le visite individuali e shopping. Cena libera e pernottamento.

12° GIORNO: CHENGDU-ITALIA (COLAZIONE)
Prima colazione in albergo. Check out alle ore 12. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Servizi e pernottamento a bordo.

13° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia.

La quota comprende:

Volo di linea da Roma e Milano, bagaglio in stiva e bagaglio a mano, tasse aeroportuali, trasferimenti collettivi in arrivo ed in partenza in Cina, sistemazione in camera doppia per 10 notti negli hotels indicati (o similari) con prima colazione con 8 pranzi e 3 cene, trasporto privato per le varie attività ed escursioni previste, treno veloce Shanghai-Pechino-Xi’an in seconda classe (circa 4,5 ore), tutti gli ingressi nei siti indicati, guida/assistente locale parlante italiano (sarà in inglese per i giorni a Chengdu), assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende:Adeguamento carburante / valutario, assicurazione annullamento (facoltativa), pasti non menzionati, spese di tipo personale come telefono, lavanderia, extra, mance obbligatorie (da saldare in loco) di € 70 per persona, ogni costo non indicato ne “La quota comprende”.

Note

Per il dettaglio dei prezzi e ulteriore informazioni, andare sul seguente link:

https://www.kudatouroperator.it/dettaglio-vacanza/cina-storia-e-natura@1@1@1/

Contatta l'inserzionista

Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre

Ti potrebbe interessare

VIETNAM E LAOS: TOUR PERLE DI VIETNAM E LUANG PRABANG 2024

VIETNAM E LAOS: TOUR PERLE DI VIETNAM E LUANG PRABANG 2024

LISBONA PARTENZA 28 APRILE - 1 MAGGIO HOTEL ROSSIO PLAZA 3*

dal 28 Aprile al 1 Maggio 2024, partenza da Roma e Milano, pernottamento con prima colazione presso Hotel Ross

TOUR CINA CLASSICA - PARTENZE DA APRILE A NOVEMBRE 2024

Gran Tour della Cina, durata 10 giorni 7 notti, alla scoperta di Pechino, Xi’an e Shanghai, sistemazione in

Video Itinerari