Le migliori spiagge della California

La California, stato situato nel sud della West Coast, è da sempre considerata regione simbolo del liberismo e di politiche innovative, entrando nell’immaginario di tutti noi come un luogo di divertimento con ragazzi e ragazze che si divertono sulle grandi spiagge che caratterizzano questa regione. Dopo le dritte per un viaggio perfetto tra le città della California e tutti gli itinerari per un viaggio alternativo on the road, oggi su TravelFool andiamo a scoprire le migliori spiagge della California.

La California è il più popoloso stato degli Stati Uniti d’America, quantità enormi di persone ogni giorno si riversano sulle sue spiagge bianche per i più svariati motivi dal semplice relax, alle attività sportive, la presenza sulle spiagge Californiane è costante tutto l’anno visto il clima sub-tropicale che caratterizza la costa dell’intera regione. Un territorio molto vario che si estende da nord a sud, toccando i confini Messicani, è bagnata dall’Oceano Pacifico che ne caratterizza la maggior parte degli scenari, la forza delle onde prodotte dall’Oceano ha permesso la formazione di enormi spiagge a perdita d’occhio, ciò che impressiona è la larghezza di queste bianche distese costruite dal moto ondoso dell’oceano. Lungo le coste dell’Oceano pacifico si incontrano anche le maggiori aree metropolitane della regione San Josè, San Francisco, Oakland, Los Angeles, Long Beach e San Diego. Dopo questa descrizione minima della California, possiamo iniziare il nostro viaggio sulle spiagge più belle della California.

Spiagge delle California: la 7 più belle

Venice Beach

Venice è un quartiere della metropoli di Los Angeles, è un quartiere molto particolare visto che come si evince dal nome, è stato chiamato come la bella città Italiana, vista la presenza di tanti canali che lo attraversano. Particolarità di questo quartiere che lo ha reso famoso nel mondo è la sua spiaggia, Venice Beach, meta turistica per eccellenza, una spiaggia perfetta per un po' di attività, stupende sono le piste ciclabili e pedonali he costeggiano il mare, altra particolarità è la comunità che popola questa spiaggia, da giocatori di hokey a funamboli sui pattini e artisti di strada davvero particolari, il colore a Venice Beach non manca, inoltre come molte altre zone di Los Angeles la spiaggia di Venice è molto popolata e vivace anche di notte.

Newport Beach

Quando si parla di spiagge in California non si può fare a meno di citare Newport beach. Avete mai visto the O.C, il famoso telefilm tra surf e spiagge stupende, ecco quegli scenari da sogno si trovano a Newporth Beach, la cittadina è stata scelta per girare la serie vista la bellezza della sua costa, è il posto giusto per praticare surf, una vera religione in zona, tanti sono i maestri sulle spiagge con cui magari prendere qualche lezione anche di vela! Questa città se siete appassionati di mare vi conquisterà, è il posto giusto per scoprire al meglio la costa Californiana, possiamo anche prevedere delle gite in barca indimenticabili.

La JollaShore

La Jolla occupa una posizione invidiabile nella contea di San Diego, è situata a circa 20 minuti dal centro della città, la Jolla è culla di estese e bianchissime spiagge, una località perfetta per trascorrere qualche giorno passeggiando tra le bellezze del mare, negozi di moda e bar dall’anima sofisticata. Le sue spiagge offrono la possibilità di fare surf, snorkeling, e accendere falò sul bagno asciuga, per ammirare tramonti indimenticabili. Altra caratteristica della zona sono le escursioni in zone davvero incredibili, il kayak per esempio è uno dei metodi più belli per scoprire dal mare le spiagge di la JollaShore.

Laguna Beach

Altro luogo diventato famoso per ospitare lo sfondo di un'altra famosa serie televisiva è Laguna Beach. Situata sempre nella zona di Orange County, a due passi da San Diego, questa cittadina è davvero baciata dalla fortuna per la sua posizione sull’Oceano Pacifico, una zona stupenda con un clima mite che permette di godersi le stupende spiagge in tutta tranquillità. Una località che per le sue bellezze attira flotte di turisti ogni anno attirati non sono dalle splendide spiagge, ma anche dalle tante iniziative artistiche che animano la cittadina, infatti Laguna Beach è ben nota anche per la presenza di una grande comunità di artisti. Non puoi perderti Laguna Beach un connubio perfetto tra bellezze artistiche e naturali.

Pfeiffer Beach

Se cercate una spiaggia lontano dai radar dei turisti, tra San Francisco e Los Angeles, ce n’è una perfetta, incontaminata, è conosciuta solo dagli abitanti locali, stiamo parlando della Pfeiffer Beach, la particolarità di questo luogo oltre a offrire splendide visioni su particolari conformazioni rocciose, è la sua spiaggia, la sabbia che la compone infatti presenta un insolito color violetto. Lo spettacolare e unico panorama naturale vi darà la possibilità, soprattutto al tramonto, di scattare foto indimenticabili.

Channel Island

Come possiamo non parlare delle Channel Island se parliamo di spiagge. Le Channel Island sono un gruppo di isole anche dette Santa Barbara Island, separate dalla terra ferma dal canale di Santa Barbara. Su queste isole la natura fa da padrona, cinque delle otto isole dell’arcipelago sono inserite nel Channel Island National Park, l’aria profuma di natura incontaminata, con meravigliose conformazioni rocciose e acque cristalline. Isole piccole e affascinanti che vi conquisteranno con le loro spiagge, l’unica difficoltà sarà nell’andarsene e lasciare questo paradiso.

Coronado Beach

Altra spiaggia top che merita di entrare nella nostra lista è sicuramente la spiaggia di Coronado. Ci troviamo sempre nella bellissima baia di San Diego, e scopriamo una tra le più belle spiagge della zona, un connubio perfetto tra modernità e natura. La spiaggia è stata protagonista spesso di premi di qualità per la pulizia della sua sabbia e le acque cristalline, una spiaggia dalla bellezza riconosciuta. La spiaggia è molto lunga, tanti saranno i surfisti che provano a sfidare l’oceano, il clima temperato ha facilitato la nascita di una vegetazione subtropicale a dir poco affascinante. La caratteristica di questa zona è la presenza del famoso e caratteristico Hotel Coronado.