Viaggio in California, le città da non perdere

Se pensiamo al sole, al mare, alle grandi spiagge, alle luci della vita notturna e alla libertà, non possiamo fare altro che pensare ad un viaggio in California. Il bellissimo stato, situato a sud-ovest degli Stati Uniti, è da sempre la patria dei Dreamers, persone che, come tutti noi, hanno pensato di scappare a bordo di un’auto decapottabile e lasciarsi i problemi alle spalle, loro lo hanno fatto, e dove si va se non in California?

Oltre al classico tour della California on the road, oppure alla vacanza tra le spiagge più belle, il viaggio in California può passare anche attraverso le sue città più importanti, ognuna con le sue peculiarità, e le sue ricchezze, vere e proprie metropoli, simboli di modernità e innovazione, nati in un territorio dove la natura da sempre fa da padrona. Siete pronti? Andiamo a scoprire insieme queste città simbolo, una vera armonia, tra modernità e natura tropicale.

Viaggio in California: le città da vivere e vedere

San Francisco

La prima città che scopriamo è San Francisco, patria del liberismo, città molto moderna sia per le infrastrutture innovative, che per la mentalità della popolazione. La città è la quarta per popolazione della California, fa parte di un’area molto popolata e vivace, la San Francisco Bay Area di cui è da sempre il centro economico, culturale e turistico. San Francisco, per le sue tante peculiarità, è una popolare meta turistica che attira persone da ogni angolo del mondo. Le vacanze a San Francisco sono davvero perfette, potrete contare sempre su un clima estivo e piacevole, potete tranquillamente dividervi dalle ripide colline, alle spiagge bianche. La città è anche animata da una forte spinta artistica e culturale che insieme alle sue architetture caratteristiche, le conferisce un’area di modernità raffinata che sicuramente apprezzerete. Famosi nella città sono, il paesaggio offerto dal Golden Gate Bridge, le cartoline offerte dai tram che passano tra le colline in città e i colori di Chinatown. Un consiglio che vi proponiamo è di spendere qualche ora a visitare l’Università della California, un centro di ricerca unico che affascina per la sua importanza. Una visita a San Francisco si rivelerà un’esperienza indimenticabile che cosa state aspettando?

San Jose

Poco più a sud di San Francisco troviamo San Jose, terza città per grandezza della California, capoluogo della contea di Santa Clara, è il centro economico, culturale e politico della Silicon Valley. Questa è la zona dove regnano incontrastate le grandi e innovative aziende del web, San Jose ospita alcune tra le aziende più grandi e importanti del settore, da Cisco a Apple da Adobe a Google, l’aria di innovazione e modernità circonda la città. Questa impostazione verso tecnologie e modernità ha creato una vera e propria cultura dell’innovazione, imperdibile è infatti il Tech Museum of Innovation, un museo totalmente dedicato alle tecnologie e alle scoperte innovative degli ultimi anni. La città oltre ad essere patria della modernità, vanta inoltre numerosi centri di attrazione artistica, dall’History Museum alla cattedrale di San Jose, per fare un tuffo nel passato della città. Siete pronti a scoprire questo centro di innovazione mondiale? Prepariamoci per San Jose.

San Diego

San Diego, seconda città per grandezza della California, è situata appena a nord del confine con il Messico, bagnata anche lei dall’Oceano pacifico. San Diego presenta un clima caratterizzato dalle fredde correnti provenienti dal nord che mitigano il caldo Messicano, le temperature non saranno mai né troppo calde né troppo fredde. San Diego è caratterizzata da chilometri e chilometri di spiagge, da La Jolla alla penisola di Coronado, da Ocean beach a Pacific beach, queste spiagge sono ricche di strutture per il surf, per sport acquatici e tanti altri divertimenti diurni e notturni. I turisti sono attratti da San Diego, oltre per le sue tante e belle spiagge, dalle tante attrazioni famose nel mondo per la loro bellezza e maestosità: il parco acquatico del Sea World dove osservare Orche giganti e intelligentissimi delfini, lo zoo di San Diego uno degli zoo più famosi al mondo con più di 8000 animali, il San Diego Museum of Art situato nel bellissimo Balboa park, ed infine imperdibile sarà un giro nella bellissima Little Italy. San Diego è un vero e proprio must della California, la sua baia vi conquisterà!

Los Angeles

Poco più a Nord di San Diego, troviamo la più grande delle città Californiane, la seconda negli Stati Uniti dopo New York, una vera metropoli con migliaia di sfumature. E’ un importante centro economico e scientifico a livello internazionale, il suo sobborgo più famoso, Hollywood, è considerato la capitale mondiale dell’industria cinematografica, facile sarà in questa zona incontrare uno dei numerosi personaggi famosi del cinema e dello spettacolo che risiedono in questa zona. Oltre ai tanti monumenti e luoghi di interesse ad ispirazione cinematografica, Los Angeles si divide tra spiagge uniche come Venice beach, quartiere dedicato alla Serenissima dove poter fare ogni tipo di sport, e affascinanti strutture come il Walt Disney Concert Hall costruito dal grande Frank Gehry. Los Angeles è una città che ti rapisce, la cosa più difficile sarà uscire da questo mix armonioso fatto di tante culture e saperi, siete pronti a partire per questa metropoli?

Sacramento

Tra le quattro città scoperte fino ad ora, adesso ne vediamo un’altra che a differenza delle altre non è toccata dall’Oceano, Sacramento infatti è stata costruita nell’entroterra, si trova a nord est da San Francisco. E’ la capitale dello stato della California ed è sicuramente uno dei centri commerciali più fiorenti. Tanti sono i monumenti e i luoghi di interesse da visitare, come il Campidoglio, sede del governo Californiano, il California State CapitolMuseum, considerato il museo più importante della storia Californiana, e il California State Railroad Museum, museo interamente dedicato alle ferrovie e alle strade, un omaggio ai collegamenti che hanno permesso lo sviluppo della città. Sacramento è davvero una città di classe, preparatevi a viverla in tutte le sue caratteristiche.